Notizia

04/01/2016Elezioni in Centrafrica. L'intervista a suor Elvira Tutolo

 

Elezioni generali nella Repubblica Centrafricana. Quasi due milioni gli elettori chiamati alle urne sotto il controllo di osservatori dell’Onu. Il Paese deve scegliere presidente e parlamento dopo quasi tre anni di violenze interne che hanno stremato la popolazione.

 

Sulle sfide che attendono i prossimi vertici di una delle nazioni più povere al mondo, Giancarlo La Vella ha intervistato suor Elvira Tutolo, da 15 anni missionaria in Centrafrica tra le Suore della Carità di Santa Giovanna Antida e presidente fondatrice della organizzazione Kizito, che dal 2001 lavora per salvare dalla strada bambini in grave difficolta, orfani, con problemi legali, abbandonati e sovente accusati di stregoneria dai parenti più stretti, attraverso il reinserimento in famiglie locali. 

Ascolta l‘intervista e scopri di più sul progetto Kizito di suor Elvira.

 

Invia il tuo sostegno a suor Elvira e alla sua ONG Kizito!

Puoi fare un versamento sul conto corrente bancario della Fondazione Un Raggio di Luce Onlus, IBAN: IT95I0626013827000002594C00 o sul conto corrente postale n° 59472357 con causale "Progetto Kizito - RCA" oppure online attraverso il nostro conto Paypal.

 

 

Giancarlo La Vella di Radio Vaticana ha intervistato suor Elvira Tutolo sulle elezioni in Centrafrica.

Condividi

Amore è la luce dello spirito Quando abbiamo bisogno della luce? Non durante il giorno, ma quando regna la notte. Allora ci occorre una lampada, una fiamma, la luna. Fate del vostro meglio per portare luce e amore nella vita di coloro che incontrate.

Sathya Sai Baba

    •  Chi siamo

    •  Cosa facciamo

    •  Iniziative

    •  Comunicazione

    •  Come sostenerci