Notizia

19/10/2016Buon viaggio Suor Elvira!

 

Si è conclusa mercoledì 18 ottobre la terza campagna "SARA MBI GAZO: aiutami a diventare uomo" promossa dalla Fondazione Un Raggio di Luce Onlus e dedicata alla serenità e al futuro dei bambini e delle famiglie della fraternità Kizito fondata da Suor Elvira Tutolo in Repubblica Centrafricana. Per l’occasione, Suor Elvira Tutolo, suora missionaria impegnata da ventisei anni in Africa e da quindici in un progetto che nella cittadina di Berberati aiuta i ragazzi di strada in uno dei paesi più poveri del mondo, è tornata a Pistoia per passare un periodo di visita e di riposo.  

 

Suor Elvira ha dedicato questa sua breve presenza pistoiese ad una serie di incontri aperti a tutti. Il primo si è svolto sabato 15 ottobre alla Chiesa di San Piero di Agliana e ha visto protagonisti 150 bambini e ragazzi della parrocchia che hanno inaugurato l’inizio delle loro attività di catechismo proprio con suor Elvira. Da quest’anno la parrocchia di don Paolo Tofani ha deciso di abbracciare il progetto Kizito promuovendolo e sostenendolo con varie iniziative. Il sabato è continuato con la cena di raccolta fondi a favore del progetto Kizito organizzata con la Casa della Solidarietà Onlus di Quarrata che da tre anni collabora con la Fondazione Un Raggio di Luce Onlus per il sostegno a suor Elvira: si è creata una bella relazione che entrambi le parti desiderano mantenere ed incrementare. La cena ha permesso di raccogliere 1.460 euro da destinare al progetto Kizito. Importante anche la solidarietà della parrocchia di Vignole che anche questa volta ha accolto la missionaria durante la messa mattutina domenicale salutandola, poi, mercoledì sera con i ragazzi del gruppo giovani della parrocchia. In tutto la campagna ha permesso di raccogliere 2.500 euro da destinare al progetto Kizito.

 

Grazie a tutti per la collaborazione e l‘accoglienza riservata a suor Elvira, preziosa per noi, ma soprattutto per tutti coloro che insieme a lei cerchiamo di aiutare. 

 

Suor Elvira a Pistoia

Grazie a tutti per la collaborazione e l‘accoglienza riservata a suor Elvira, preziosa per noi, ma soprattutto per tutti coloro che insieme a lei cerchiamo di aiutare. 

Condividi

Amore è la luce dello spirito Quando abbiamo bisogno della luce? Non durante il giorno, ma quando regna la notte. Allora ci occorre una lampada, una fiamma, la luna. Fate del vostro meglio per portare luce e amore nella vita di coloro che incontrate.

Sathya Sai Baba

    •  Chi siamo

    •  Cosa facciamo

    •  Iniziative

    •  Comunicazione

    •  Come sostenerci

 

Soci di: