Notizia

15/11/2016Premio Caponnetto per la Cultura della Legalità 2016

 

La Fondazione Un Raggio di Luce Onlus, il Centro di Documentazione e di Progetto “Don Milani” di Pistoia e la Fondazione Antonino Caponnetto di Firenze organizzano la sesta edizione del Premio Nazionale Antonino Caponnetto per la Cultura della Legalità in memoria del giudice Caponnetto che fece di Pistoia la sua città di adozione, avendovi abitato per circa trent‘anni e avendovi trovato la compagna della sua vita, la signora Elisabetta Baldi Caponnetto. Il Premio si svolge martedì 6 dicembre, anniversario della morte del giudice, con un incontro dedicato agli studenti delle scuole superiori pistoiesi al Piccolo Teatro Mauro Bolognini e con la cerimonia ufficiale di premiazione nella Sala Maggiore del Palazzo Comunale.  

 

Da 6 anni l’iniziativa intende testimoniare ammirazione, gratitudine ed affetto a quelle personalità italiane che hanno offerto una testimonianza d’impegno, coerenza e coraggio particolarmente significativa nel campo della legalità, della cultura e dell’impegno sociale e civile. L’iniziativa cerca infatti di promuovere la cultura della legalità, dando voce a tutti i premiati che, come sempre, porteranno la loro testimonianza diretta alla nostra città.

 

I vincitori di questa edizione verrano resi noti nella conferenza stampa del 22 novembre. 

 

Scopri di più sull‘iniziativa e conosci i vincitori delle passate edizioni 

Una vita spesa per la legalità. Torna la sesta edizione del Premio Nazionale Antonino Caponnetto per la cultura della legalità. Scopri i nomi dei vincitori 2016!

Condividi

Amore è la luce dello spirito Quando abbiamo bisogno della luce? Non durante il giorno, ma quando regna la notte. Allora ci occorre una lampada, una fiamma, la luna. Fate del vostro meglio per portare luce e amore nella vita di coloro che incontrate.

Sathya Sai Baba

    •  Chi siamo

    •  Cosa facciamo

    •  Iniziative

    •  Comunicazione

    •  Come sostenerci