Notizia

18/01/2017Un aiuto concreto ai clochard

 

Da diversi anni siamo a fianco di Raggi di Speranza in Stazione Onlus, associazione pistoiese vicina ai senza fissa dimora a cui distribuisce pasti e bevande calde e tutto ciò di cui hanno bisogno direttamente sulla strada.

 

Per sostenere Raggi di Speranza in Stazione in queste attività di sostegno alle persone che vivono abbiamo acquistato 18 paia di scarpe. I piedi spesso sono l‘unico mezzo di trasporto per i senza fissa dimora e un paio di scarpe può essere molto importante. Molti di loro, infatti, girano con scarpe vecchie e malandate, spesso neanche della loro misura. Alcuni, invece, camminano addirittura scalzi, senza indossare neanche un paio di calze.

 

 

In questi giorni di freddo glaciale crediamo che siano fondamentali le unità di strada che offrono pasti e bevande calde, coperte e assistenza direttamente sul posto.

Proprio come fa Raggi di Speranza in Stazione. Inoltre, l‘associazione ha appena dato vita a un progetto pilota a Piuvica (PT), dove ha messo a disposizione una casa accoglienza pensata per accogliere e restituire stabilità e dignità ai senza fissa dimora realmente motivati a risollevarsi e ad intraprendere un’esperienza di autonomia abitativa e lavorativa. Un‘iniziativa che, attraverso formule di coabitazione e grazie al sostegno di uno staff educativo, affianca le persone in un reale percorso di reintegro sociale e lavorativo.

A fianco di Raggi di Speranza in Stazione e vicini ai senza tetto

Condividi

Amore è la luce dello spirito Quando abbiamo bisogno della luce? Non durante il giorno, ma quando regna la notte. Allora ci occorre una lampada, una fiamma, la luna. Fate del vostro meglio per portare luce e amore nella vita di coloro che incontrate.

Sathya Sai Baba

    •  Chi siamo

    •  Cosa facciamo

    •  Iniziative

    •  Comunicazione

    •  Come sostenerci