Notizia

img-notizia

27/08/2020Fondazione Museke insieme a Fondazione Un Raggio di Luce

Fondazione Museke, organizzazione non profit di Brescia, sostiene le donne del Burkina Faso insieme a Fondazione Un Raggio di Luce Onlus. Museke, una parola che in lingua Kirundi evoca l’alba, la luce, un sorriso. Una parola che da anni tiene legate l’Africa e l’Italia, il Burundi, la città di Brescia e ora anche il Burkina Faso e la città di Pistoia.

 

Fondazione Museke ha accettato di sostenere il nostro progetto per il miglioramento della salute delle popolazioni rurali attraverso una lotta efficace alle malattie dell’apparato riproduttore femminile. Insieme promuoveremo la salute materno riproduttiva delle donne e mamme dei villaggi più poveri ed isolati della provincia dello Yoba per contribuire a combattere il tasso di mortalità materna e prevenire le malattie più frequenti dell’apparato riproduttivo. Attraverso il coinvolgimento del personale sanitario dei centri di base periferici presenti nelle zone identificate, sarà offerto un servizio di assistenza sanitaria gratuito.

 

Ringraziamo di cuore Fondazione Museke per il suo supporto che ci permette di continuare ad essere al fianco delle donne e delle loro famiglie perché la solidarietà è il motore di crescita per le comunità e i Paesi del mondo.

Condividi

Amore è la luce dello spirito Quando abbiamo bisogno della luce? Non durante il giorno, ma quando regna la notte. Allora ci occorre una lampada, una fiamma, la luna. Fate del vostro meglio per portare luce e amore nella vita di coloro che incontrate.

Sathya Sai Baba

    •  Chi siamo

    •  Cosa facciamo

    •  Iniziative

    •  Comunicazione

    •  Come sostenerci