Evento

08/11/2016Incontro con Suor Amabile sul sostegno a distanza

 

Due mondi, due realtà lontane, ma un legame unico e forte. Questo è il sostegno a distanza e proprio di questo legame speciale ci parlerà Suor Amabile Gatta della congregazione delle Figlie di Nostra Signora al Monte Calvario, tornata dalle Filippine per un breve periodo di riposo. Suor Amabile è la referente per la Fondazione Un Raggio di Luce Onlus del programma di sostegno a distanza nella provincia di Romblon. Qui, insieme alle sue consorelle, ha dato vita e gestisce una struttura che oggi comprende la scuola elementare, media e superiore, punto di riferimento e sostegno per molte famiglie in difficoltà della zona.

 

L’appuntamento è per martedì 8 novembre alle ore 17.30 presso la Chiesa di Sant’Andrea (Pistoia) per un incontro, testimonianza in cui Suor Amabile ci parlerà di quello che oramai è diventato il suo Paese, le Filippine, dei bimbi sostenuti e dei piccoli grandi frutti che il sostegno a distanza produce, attività che lei definisce “bellissima perché rende felici molte persone ed i suoi effetti permangono sia in chi riceve che in coloro che aprono il cuore a favore di persone meno fortunate di beni materiali”. 

 

Inviatiamo i sostenitori, gli amici della Fondazione Un Raggio di Luce Onlus e tutti coloro che voglio saperne di più sul sostegno a distanza a partecipare.

condividi

Amore è la luce dello spirito Quando abbiamo bisogno della luce? Non durante il giorno, ma quando regna la notte. Allora ci occorre una lampada, una fiamma, la luna. Fate del vostro meglio per portare luce e amore nella vita di coloro che incontrate.

Sathya Sai Baba

    •  Chi siamo

    •  Cosa facciamo

    •  Iniziative

    •  Comunicazione

    •  Cosa puoi fare tu