Evento

img-evento

24/09/2017Pizzata per i bambini e le famiglie delle Filippine

Domenica 24 settembre al Circolo A.R.C.I di Ramini (PT) organizziamo una

 

pizzata di raccolta fondi per sostenere i bambini e le famiglie più povere delle Filippine.

 

Menù: antipasto, pizza e bevanda 15 €

Apertura pizzeria ore 19.30

 

Il ricavato sarà devoluto al progetto della Fondazione Un Raggio di Luce Onlus di costruzione e ristrutturazione delle case delle famiglie più bisognose dei villaggi di Daet, Vinzons e Romblon nelle Filippine.

 

Per informazioni e prenotazioni:

Ilaria 335.6106438 – 0573.31291 – Circolo ARCI Ramini 0573.381274

 


 

IL PROGETTO:

Nelle Filippine, oltre la povertà, esiste anche il problema degli uragani che causano ogni anno moltissime vittime e coinvolgono milioni di persone che vengono private delle proprie terre, delle case e del lavoro, per non parlare della distruzione di interi habitat naturali. Almeno una volta l’anno nel Paese arrivano forti tifoni e uragani che distruggono case, villaggi e campi. Molto va perso, soprattutto le case, considerato che la maggior parte sono piccole capanne fatte di bamboo, costruite fuori città e vicino al mare.

Per questo motivo, la Fondazione ripara e, in alcuni casi, ricostruisce le case delle famiglie più bisognose dei villaggi di Daet, Vinzons e Romblon appartenenti al programma di sostegno a distanza (SAD). Lo scopo è di trasformare le baracche in legno e lamiera delle famiglie dei bambini del SAD in vere e proprie case in muratura e dare quindi abitazioni dignitose alle famiglie dei bambini.

Nel 2016 a Daet e Vinzons le famiglie che hanno ricevuto assistenza sono state 35, mentre nell’isola di Romblon 6. Le case ricostruite sono di quattro metri per cinque, dimensione ottimale per le abitazioni di questo tipo, in muratura se su terreno di proprietà, altrimenti in legno e bamboo.

condividi

Amore è la luce dello spirito Quando abbiamo bisogno della luce? Non durante il giorno, ma quando regna la notte. Allora ci occorre una lampada, una fiamma, la luna. Fate del vostro meglio per portare luce e amore nella vita di coloro che incontrate.

Sathya Sai Baba

    •  Chi siamo

    •  Cosa facciamo

    •  Iniziative

    •  Comunicazione

    •  Come sostenerci