Evento

img-evento

23/11/2019Fermati e Ascolta: monologhi contro la violenza sulle donne

La disuguaglianza di genere è uno dei maggiori ostacoli allo sviluppo sostenibile, alla crescita economica e alla riduzione della povertà. Qualsiasi sviluppo potrà definirsi veramente sostenibile solo quando assicurerà gli stessi benefici agli uomini e alle donne. Per questo l’obiettivo 5 dell’Agenda 2030, ossia raggiungere l’uguaglianza di genere ed emancipare le donne e le ragazze, è trasversale e interconnesso a tutti gli altri, è come se fosse il primo, il più urgente, quello da cui partire.

 

Dedichiamo la serata “Fermati e Ascolta. Monologhi teatrali con prefazione e testi in collaborazione con la giornalista Paola Fortunati”, che si svolgerà sabato 23 novembre alle ore 21.15 al Melos (via dei Macelli 11 Pistoia), a donne e uomini perché la questione femminile non è solo femminile, è planetaria, riguarda l’equilibrio globale delle complesse relazioni umane. Gli uomini non dovrebbero dunque essere spettatori o semplici sostenitori di questo processo, perché ne sono parte essenziale. Parte attiva e responsabile quanto le donne.

 

La pace è un esercizio che non si interrompe mai, un equilibrio in movimento, un equilibrio sempre nuovo. La pace ora passa anche da qua. Da uno sguardo nuovo tra uomini e donne. A partire dall’obiettivo 5. Vi aspettiamo numerosi sabato 23 novembre al Melos per ricordarci insieme di mettere in agenda il cambiamento del mondo!

 

FERMATI E ASCOLTA

Monologhi teatrali con prefazione e testi in collaborazione con la giornalista Paola Fortunati

 

Sabato 23 novembre ore 21.15

Melos Lo Spazio delle Musiche (via dei Macelli 11 Pistoia)

INGRESSO LIBERO - POSTI LIMITATI

 

All’interno della sala saranno esposte alcune opere dell‘artista pistoiese Rossella Baldecchi

 

Con la collaborazione di UILT (Unione italiana libera teatro) - Toscana e delle compagnie teatrali UILT “Legger_mente” e “Teatro di Mezzanotte”

 

Con la compartecipazione del Comune di Pistoia

 

            Per informazioni: Tel. 0573.31291 – www.unraggiodiluce.org

condividi

Amore è la luce dello spirito Quando abbiamo bisogno della luce? Non durante il giorno, ma quando regna la notte. Allora ci occorre una lampada, una fiamma, la luna. Fate del vostro meglio per portare luce e amore nella vita di coloro che incontrate.

Sathya Sai Baba

    •  Chi siamo

    •  Cosa facciamo

    •  Iniziative

    •  Comunicazione

    •  Come sostenerci