Virginia e Stefano volevano che il loro matrimonio fosse un giorno di grande gioia per loro stessi, i loro familiari, gli amici e tutti quelli a cui vogliono bene. Volevano condividere la felicità di quel giorno con chi, nella vita, ha avuto più dolori e sofferenze che sorrisi e serenità. Volevano che il giorno del loro matrimonio non fosse soltanto festa, ma anche occasione per riflettere su valori grandi quali l’amore, la solidarietà e la condivisione.
Hanno pensato di organizzare un matrimonio “diverso”. Invece dei regali Virginia e Stefano hanno chiesto a ogni invitato di offrire un contributo a sostegno del nostro progetto Kizito portato avanti da suor Elvira Tutolo in Repubblica Centrafricana. Il progetto è stato brevemente presentato con un segnalibro inviato insieme alle partecipazioni ed è stato illustrato su un cartellone nella sala da pranzo dove si è svolto il ricevimento. Inoltre, insieme alle bomboniere Virginia e Stefano hanno consegnato agli invitati un breve video di presentazione del progetto per permettere a tutti di conoscere ancora di più il lavoro di suor Elvira nel Paese africano e poterlo eventualmente sostenere di nuovo in futuro. Ma non finisce qui…la parrocchia di Virginia e Stefano ha deciso, dopo il matrimonio, di continuare a sostenere il progetto esponendo il materiale preparato per il ricevimento nella propria bottega solidale.
Infine il giorno prima del grande giorno Virginia e Stefano hanno ricevuto l’augurio più bello: la telefonata di suor Elvira dalla Repubblica Centrafricana che commossa e toccata per il gesto li ha ringraziati a nome di tutti i bambini e ragazzi centrafricani che grazie alla loro generosità potranno crescere e vivere serenamente.
Virginia e Stefano hanno pensato di organizzare un matrimonio “diverso”. Invece dei regali hanno chiesto a ogni invitato di offrire un contributo a sostegno del nostro progetto Kizito...