Quella che vogliamo raccontarvi è la testimonianza di Nancy, la madre di Ehryl Claire, una delle bambine che da poco è entrata a far parte del nostro programma di sostegno a distanza. Nancy scrive a Graziana, la sua sostenitrice a distanza. La lettera è la prova che un piccolo gesto dona gioia a tanti bambini e alle loro famiglie.
“Siamo profondamente grati per il sostegno che riceviamo ogni mese per Ehryl Claire. La bambina è molto contenta e appena l’ha saputo ha detto: “Adesso posso finalmente comprare la cartella e dei quaderni”. Infatti le ho comprato le cose necessarie per la scuola e lei ha condiviso tutto con i fratelli.
Ora sono tre i bambini che vanno a scuola, uno in Grade 1, prima elementare, e due in Grade 2, seconda elementare. Gli altri quattro sono ancora piccoli. Ehryl frequenta il Grade 2. La sua situazione nell’andare a scuola è sempre la stessa. Lei va e torna a piedi con i due fratellini, ogni giorno 9 km. Durante la stagione delle piogge, specialmente se la pioggia è forte, si bagnano: rimangono bagnati a scuola e sono bagnati quando arrivano a casa. Per quanto riguarda il cibo, devo dire che noi di solito mangiamo granoturco con pesce essiccato e verdura. Raramente i bambini possono bere latte e mangiare frutta, perché il nostro guadagno non ce lo permette. Ciò che mio marito guadagna non è sufficiente per le necessità dei nostri bambini. Ho sette figli, sono tanti, ma sono grata della loro presenza. I tre che vanno a scuola sono molto attivi. Partecipano sempre alle attività scolastiche malgrado la nostra difficile situazione. Come madre, sono orgogliosa di loro.
Sono molto contenta per la sua presenza nella nostra famiglia e perché sostiene Ehryl nella sua crescita e nei suoi studi. La ringraziamo per la sua fiducia. Anche se non ci vede e non ci conosce personalmente, lei è disposta ad aiutarci. La includeremo sempre nelle nostre preghiere. Spero di vederla un giorno per poterla ringraziare personalmente. Grazie moltissimo.”