Notizia

img-notizia

19/12/2019Una nuova pedana paralimpica per Scherma Pistoia 1984

“Un grazie davvero sincero agli amici della Fondazione Un Raggio di Luce e dell’Accademia della Chionchina per avere avuto un occhio di riguardo nei confronti dei nostri atleti paralimpici e averci fatto questo grande regalo”. Queste le emozionati parole di Luca Magni, presidente di Scherma Pistoia 1984.

 

Fondazione Un Raggio di Luce Onlus e Accademia della Chionchina, che quest’anno festeggia il 50° Anniversario della sua fondazione (1969-2019), hanno infatti donato una pedana per attività paralimpiche agli atleti della società Scherma Pistoia 1984 per consentire a giovani atleti con particolari disabilità fisiche e a ragazzi autistici di agevolare e migliorare la loro rieducazione motoria.

 

La pedana attualmente utilizzata dalla scuola di scherma è stata concessa alla Società “ASD Scherma Pistoia 1894” in via provvisoria dal Comitato Regionale in quanto condivisa anche con altre società di scherma toscane. Per poter svolgere al meglio e in maniera continuativa l’attività di rieducazione motoria era però necessario avere sempre a disposizione questo tipo di attrezzatura. "Avere una pedana con tali caratteristiche è molto importante per i nostri atleti paralimpici. Non tutte le società possono permettersela, proprio perché è molto cara. La consegna ufficiale è avvenuta sabato 21 dicembre, in occasione del 50° anniversario dell’Accademia La Chionchina", dice Magni. Inoltre era opportuno intervenire a favore delle famiglie dei ragazzi iscritti alla scuola di scherma acquistando alcune uniformi per praticare l’attività schermistica. L’attrezzatura sarà utilizzata anche da ragazzi affetti da sindrome dello spettro autistico essendo da poco attivata una collaborazione con l’associazione Agrabah.


Clicca qui per guardare il servizio di TVLibera

Condividi

Amore è la luce dello spirito Quando abbiamo bisogno della luce? Non durante il giorno, ma quando regna la notte. Allora ci occorre una lampada, una fiamma, la luna. Fate del vostro meglio per portare luce e amore nella vita di coloro che incontrate.

Sathya Sai Baba

    •  Chi siamo

    •  Cosa facciamo

    •  Iniziative

    •  Comunicazione

    •  Come sostenerci