Notizia

img-notizia

12/04/2020Italia: aiuti per l’emergenza Coronavirus

In questo momento così delicato per il nostro Paese è importante più che mai essere uniti e solidali. Il lavoro che medici, infermieri e tutto il personale sanitario stanno facendo è straordinario e a loro va la nostra riconoscenza, ma va supportato affinché l’emergenza non diventi anche umana e sociale.

 

Fondazione Un Raggio di Luce ha scelto di essere a fianco delle tante associazioni della nostra città che sostengono i più deboli e vulnerabili facendosi ancora più attenta ai bisogni dei pistoiesi. La Fondazione ha deciso, infatti, di sostenere il Centro Famiglie Sant‘Anna, Croce Rossa Italiana – Comitato di Pistoia, l’organizzazione di volontariato Raggi di Speranza in Stazione, la parrocchia di Vicofaro e l‘ex Caritas parrocchiale di Sant‘Andrea devolvendo loro un primo concreto aiuto di 12mila euro per il sostegno alle famiglie più indigenti, i senza fissa dimora e i ragazzi della comunità di Vicofaro.

 

Uniti possiamo superare questa prova e fare nostra l’esortazione di Vittorio Arrigoni, l’attivista per i diritti umani ucciso dall’esercito israeliano nella striscia di Gaza: restiamo umani, che vuol dire continuare ad aiutarci a vicenda, prendersi cura degli altri e in particolare dei più deboli, difendere chi ha meno diritti. Noi della Fondazione Un Raggio di Luce continuiamo a farlo e non faremo mancare il nostro aiuto a chi più ha bisogno.

Condividi

Amore è la luce dello spirito Quando abbiamo bisogno della luce? Non durante il giorno, ma quando regna la notte. Allora ci occorre una lampada, una fiamma, la luna. Fate del vostro meglio per portare luce e amore nella vita di coloro che incontrate.

Sathya Sai Baba

    •  Chi siamo

    •  Cosa facciamo

    •  Iniziative

    •  Comunicazione

    •  Come sostenerci