Notizia

img-notizia

10/04/2020Buona Pasqua con un messaggio pieno di energia e speranza

In occasione delle festività pasquali voglio farti giungere un messaggio pieno di energia e speranza: Un Raggio di Luce!

 

Viviamo un periodo difficile e complicato, la nostra vita è stata stravolta dal coronavirus e siamo costretti a non uscire di casa, a modificare pesantemente le nostre abitudini.Tutto questo però può avere anche effetti positivi, deve farci riflettere su quello che è veramente importante nella vita e su come dovremo cercare di modificarla una volta terminata questa situazione di emergenza. Credo che quello che più ci manca in questo momento sia la possibilità di vederci, salutarci, abbracciarci, mostrare cioè quella umanità che ci fa sentire vivi, felici perché incontriamo una persona cara, un amico o semplicemente qualcuno che salutiamo tutte le mattine uscendo di casa.

 

E’ questo l’insegnamento di cui dobbiamo fare tesoro: quello che conta veramente sono le persone, i rapporti umani e più siamo isolati più ne sentiamo la mancanza. Quando il virus se ne sarà andato ripartiremo perciò con più energie di prima, felici anche solo di incontrare uno sconosciuto o mostrare empatia e generosità nei confronti di persone che tutti i giorni incontriamo agli angoli delle strade e che spesso non vediamo nemmeno. Questo è l’augurio che vogliamo farci e farti, quello di riprenderci presto le nostre vite avendo compreso che siamo tutti una sola cosa, siamo tutti UNO e le nostre vite sono strettamente collegate: se lasciamo indietro qualcuno restiamo indietro TUTTI.

 

Ancora una volta rinnovo il mio ringraziamento per l’aiuto che hai dato ai piccoli angeli e alle loro famiglie di cui ci prendiamo cura ogni giorno.

 

Buona Pasqua!

Paolo Carrara | Presidente di Fondazione Un Raggio di Luce Onlus

Condividi

Amore è la luce dello spirito Quando abbiamo bisogno della luce? Non durante il giorno, ma quando regna la notte. Allora ci occorre una lampada, una fiamma, la luna. Fate del vostro meglio per portare luce e amore nella vita di coloro che incontrate.

Sathya Sai Baba

    •  Chi siamo

    •  Cosa facciamo

    •  Iniziative

    •  Comunicazione

    •  Come sostenerci