Notizia

img-notizia

14/04/2020Filippine: intervento di emergenza Covid-19

Tra i Paesi in cui siamo presenti le Filippine sono il Paese dove la pandemia si è diffusa maggiormente: 4,932 casi confermati, 242 ricoverati e 315 morti al 14 aprile 2020.

 

Il progetto “Una Casa Una Famiglia” iniziato a fine febbraio prevedeva la costruzione e la riparazione di sette case in cemento nelle comunità di Daet e Vinzons ma data la situazione di emergenza e considerati i bisogni attuali delle famiglie abbiamo deciso di interrompere il progetto, tranne che per la famiglia Abarca e la famiglia Villaflores. I lavori di costruzione delle loro case erano iniziati prima della quarantena e non possiamo lasciarli senza casa. Tuttavia, per le altre famiglie, ripartiremo con il progetto quando la situazione lo permetterà.

 

In questo momento abbiamo deciso di intervenire con aiuti di emergenza a favore dei bambini e delle famiglie che in questa situazione non riescono ad avere alcuna fonte di sostentamento e non ricevono alcun sostegno dalle istituzioni. Nel rispetto delle nuove normative del Paese, Fondazione Un Raggio di Luce distribuirà ogni due settimane generi alimentari quali riso, pesce e verdure alle famiglie del programma di adozione a distanza. La distribuzione dei pacchi alimentari non sarà semplice e i nostri partner locali si stanno organizzando per riuscire a raggiungere tutte le famiglie, anche quelle che vivono lontane, affinché nessuno si senta isolato e abbandonato.

 

Aiutaci anche tu!

Dona ora

 

 

Condividi

Amore è la luce dello spirito Quando abbiamo bisogno della luce? Non durante il giorno, ma quando regna la notte. Allora ci occorre una lampada, una fiamma, la luna. Fate del vostro meglio per portare luce e amore nella vita di coloro che incontrate.

Sathya Sai Baba

    •  Chi siamo

    •  Cosa facciamo

    •  Iniziative

    •  Comunicazione

    •  Come sostenerci