Notizia

img-notizia

27/04/2020Una storia di resilienza: la rinascita di un palmeto

Vi ricordate l’incendio del 2018 vicino al Centro di Formazione Agricola di Kizito, nel villaggio di Wotoro (Rep. Centrafricana), provocato per sbaglio da alcuni ragazzi? (Se non ve lo ricordate cliccate qui). A causa della siccità del periodo e del forte vento caldo, l’incendio è riuscito a bruciare quasi completamente la piantagione di palme da olio della Fraternità Kizito di suor Elvira Tutolo.

 

La perdita fu enorme per i ragazzi così come il loro dispiacere ma non si sono dati per vinti! Con il sostegno della Fondazione Un Raggio di Luce per la ripulitura e il ripristino della piantagione e dopo un lungo lavoro di recupero e di cura, oggi le poche palme salvate hanno dato i loro frutti i quali sono stati trasformati in olio che i ragazzi potranno vendere al mercato di Berberati per uso alimentare e non solo!

 

L’incendio e le perdite subite sono state una grande lezione di vita per questi ragazzi che piuttosto che scoraggiarsi sono riusciti, ancora una volta e con il sostegno di tutti voi, a ripartire con coraggio e determinazione e alla fine la soddisfazione e la gioia sono arrivate. Il cammino che porta alla crescita è costellato di insuccessi. Ciò che conta però è non demordere e continuare ad avere fiducia. Ognuno di voi, continuando a sostenere Kizito, i suoi ragazzi e suor Elvira con la Fondazione, l’ha fatto compiendo azioni straordinarie di solidarietà e dando un’altra grande possibilità a questi ragazzi e alla loro vita.

Condividi

Amore è la luce dello spirito Quando abbiamo bisogno della luce? Non durante il giorno, ma quando regna la notte. Allora ci occorre una lampada, una fiamma, la luna. Fate del vostro meglio per portare luce e amore nella vita di coloro che incontrate.

Sathya Sai Baba

    •  Chi siamo

    •  Cosa facciamo

    •  Iniziative

    •  Comunicazione

    •  Come sostenerci