Notizia

img-notizia

25/05/2020Coronavirus: nuovi aiuti alimentari per le persone in difficoltà

Fondazione Un Raggio di Luce Onlus interviene ancora una volta a fianco di Croce Rossa Italiana – Comitato di Pistoia, l’organizzazione di volontariato Raggi di Speranza in Stazione, la parrocchia di Vicofaro e l‘ex Caritas parrocchiale di Sant‘Andrea per rafforzare i servizi in favore delle persone più bisognose e per garantire supporto ai nuclei familiari fragili. In questa fase 2 la Fondazione ha infatti devoluto un altro contributo per il sostegno alimentare per le famiglie più indigenti, i senza fissa dimora e i ragazzi della comunità di Vicofaro.

 

Il primo intervento di emergenza della Fondazione, erogato nel mese di aprile a favore dei medesimi beneficiari ha permesso di raggiungere oltre 900 persone attraverso la distribuzione di pasti e pacchi alimentari. Questo secondo intervento permetterà alle realtà associative territoriali di continuare a garantire supporto ai nuclei familiari fragili e rafforzare i servizi in favore di chi più ha bisogno per tutto il mese di giugno e non solo.  

 

Fondazione Un Raggio di Luce, grazie anche al contributo di privati cittadini, ha già investito oltre 12mila euro per progetti legati all’emergenza Covid-19 in favore del territorio pistoiese. Molto, però, resta ancora da fare. «L’emergenza sanitaria non è ancora finita e quella sociale è solo all’inizio – spiega il presidente di Fondazione Un Raggio di Luce Paolo Carrara – nonostante gli ottimi risultati, non è il momento di abbassare la guardia. Per questo è importante continuare a sostenere i più vulnerabili».

 

«Siamo molto grati alla Fondazione che è sempre stata vicina a queste problematiche e siamo molto felici di collaborare» afferma il presidente di Croce Rossa - Comitato di Pistoia Giorgio Taffini

 

Condividi

Amore è la luce dello spirito Quando abbiamo bisogno della luce? Non durante il giorno, ma quando regna la notte. Allora ci occorre una lampada, una fiamma, la luna. Fate del vostro meglio per portare luce e amore nella vita di coloro che incontrate.

Sathya Sai Baba

    •  Chi siamo

    •  Cosa facciamo

    •  Iniziative

    •  Comunicazione

    •  Come sostenerci