Notizia

img-notizia

11/06/2020Dietro queste storie c‘è il tuo 5x1000

Cathrine e Malou: dietro questi nomi ci sono storie, storie che insieme a tutti i nostri sostenitori abbiamo potuto rendere migliori. Dietro le storie di Cathrine e Malou c’è il 5x1000 che i nostri sostenitori hanno deciso di devolverci, nella propria dichiarazione dei redditi, firmando e inserendo il nostro codice fiscale 01513130474.

 

CATHRINE, Rep. Centrafricana

In Repubblica Centrafricana, un Paese senza pace, Cathrine è una ragazza traumatizzata: è stata sequestrata per un lungo periodo dalle Bande Armate del suo Paese. È anche una ragazza madre. Incontra suor Elvira e entra a far parte del Centro Nemesia. Dopo un periodo di formazione professionale al Centro, con il contributo della Fondazione Un Raggio di Luce Onlus, diventa sarta: impara non solo a confezionare abiti, camicie e pantaloni ma anche a leggere e scrivere. Al termine del periodo di formazione”, ci racconta, “la Fondazione Un Raggio di Luce ci ha fornito molte cose: una macchina da cucire, del tessuto, della lana, del filo e altre attrezzature con le quali ho potuto continuare l’ attività appena intrapresa.” 

 

MALOU, Filippine

Malou ha sei figlie e vive in un piccolo villaggio delle Filippine. Per molto tempo ha abitato in una baracca sulle sponde del fiume dove le acque sono molto sporche. Durante la stagione delle piogge la sua casa veniva sempre alluvionata e bisognava aspettare diverse ore prima che tornasse vivibile. Questo ha causato alle sue figlie diversi problemi di salute.

 

“Grande è stata la nostra gioia quando abbiamo saputo che la Fondazione ci avrebbe aiutato costruendoci una casa vera” dice Malou. “Ora abbiamo una nuova casa, solida e bella. Le mie figlie riescono a fare bene i compiti e sono contente di studiare. Quest’anno la più grande si laureerà in informatica. Non avrei mai immaginato di poter ricevere un dono così grande.”

 

Tutto questo è stato possibile anche grazie ai fondi raccolti con il 5x1000. Anche quest’anno scegli di donare il tuo 5 per mille alla Fondazione Un Raggio di Luce Onlus: codice fiscale 01513130474.

 

Scopri di più

Condividi

Amore è la luce dello spirito Quando abbiamo bisogno della luce? Non durante il giorno, ma quando regna la notte. Allora ci occorre una lampada, una fiamma, la luna. Fate del vostro meglio per portare luce e amore nella vita di coloro che incontrate.

Sathya Sai Baba

    •  Chi siamo

    •  Cosa facciamo

    •  Iniziative

    •  Comunicazione

    •  Come sostenerci