Notizia

img-notizia

14/07/2020Adozione a distanza: la storia di Arian

Il nostro programma di Adozione a Distanza è attivo nelle Filippine. Un Paese in cui tanti bambini sono a rischio perché non hanno accesso all’istruzione e lottano ogni giorno contro malattie, violenza e malnutrizione. 

 

L‘ADOZIONE A DISTANZA STA CAMBIANDO LA VITA DI ARIAN

 

Arian vive a Odiongan, nell’Isola di Romblon, Filippine, ha 13 anni ed è cresciuta solo con la madre e i fratelli più piccoli. Grazie al programma di Sostegno a Distanza frequenta la Virginia Centurione Bracelli School, la scuola delle suore Figlie di Nostra Signora al Monte Calvario. Le piace molto studiare ma non sempre riesce a frequentare le lezioni. Spesso rimane a casa ad aiutare la madre con i fratelli più piccoli e quando ha il permesso di andare a scuola arriva affamata, stanca e visibilmente provata. La sua casa si trova in un posto isolato e lontano e la bimba percorre diversi chilometri a piedi. Da qualche mese è rimasta sola: sua madre si è trasferita in un’altra città affidando la bimba alla nonna che abita ancora più lontano. Andare a scuola è diventato ancora più difficile. 

 

Oggi grazie al sostegno a distanza e alla sua volontà di continuare a studiare, Arian ha la possibilità, durante l‘anno scolastico, di vivere nel dormitorio della scuola, riuscendo così a frequentare le lezioni tutti i giorni, in serenità e sicurezza. Nell‘ultimo anno la bimba è cresciuta molto, è in salute e si sente fortunata di far parte del programma di Sostegno a Distanza della Fondazione Un Raggio di Luce perché, come lei stessa ci ha detto: “…mi sta aiutando a costruirmi un futuro migliore”. 

 

Vuoi saperne di più sull‘adozione a distanza?

Clicca qui

Condividi

Amore è la luce dello spirito Quando abbiamo bisogno della luce? Non durante il giorno, ma quando regna la notte. Allora ci occorre una lampada, una fiamma, la luna. Fate del vostro meglio per portare luce e amore nella vita di coloro che incontrate.

Sathya Sai Baba

    •  Chi siamo

    •  Cosa facciamo

    •  Iniziative

    •  Comunicazione

    •  Come sostenerci