Notizia

img-notizia

03/08/2020Per Carie la vita non è mai stata così bella

Carie trascorre la maggior parte delle sue giornate camminando e aspettando di prendere l‘acqua. È un processo così lungo che ogni volta riesce a portare a casa solo due taniche. Una famiglia media italiana di quattro persone usa 200 litri di acqua al giorno. La famiglia di Carie ne può consumare al massimo 40 litri. Ogni giorno si chiede:

 

"Come dovrei usare quest‘acqua oggi? Annaffio il mio orto? Lavo le uniformi dei miei figli? Ci preparo il pranzo? La utilizziamo per bere?”. 

 

Con due figli, un marito e solo 40 litri d‘acqua, Carie deve fare delle scelte. Ma tutto cambierà quando la sua comunità avrà l’acqua potabile.

 

In Tanzania il problema della mancanza d’acqua potabile per la popolazione assume a livello nazionale un’importanza di rilievo. La Fondazione, in collaborazione con il Centro Mondalità Sviluppo Reciproco - CMSR e le autorità locali, sta cercando nuove risorse per fornire acqua potabile alla popolazione attraverso la riabilitazione di pozzi, inutilizzati da anni, l’installazione di sistemi di pompaggio alimentati da energia solare e la formazione delle comunità locali alla gestione e manutenzione degli impianti idrici.

 

“Non vedo l’ora che il pozzo sia finito,” sorride Carie. “Avrò tempo per mangiare, i miei figli potranno andare a scuola. E potrò anche lavorare nel mio giardino, farmi una doccia e poi prendere altra acqua se voglio!" 

 

Negli ultimi anni tutti voi avete aiutato la Fondazione a portare acqua pulita e sorrisi a tante donne e famiglie come quella di Carie. Grazie per il vostro supporto. L‘acqua cambia davvero tutto per le persone più bisognose. E per donne come Carie, la vita non è mai stata così bella.

 

DONA ORA

 

Condividi

Amore è la luce dello spirito Quando abbiamo bisogno della luce? Non durante il giorno, ma quando regna la notte. Allora ci occorre una lampada, una fiamma, la luna. Fate del vostro meglio per portare luce e amore nella vita di coloro che incontrate.

Sathya Sai Baba

    •  Chi siamo

    •  Cosa facciamo

    •  Iniziative

    •  Comunicazione

    •  Come sostenerci