Notizia

img-notizia

07/09/2020A Pistoia nasce Better Social

A Pistoia nasce Better Social a conclusione del percorso di accompagnamento offerto dal bando “Coltiva la tua impresa!”.

 

L’impresa sociale Better Social è nata dalla volontà di unire impegno sociale e innovazione digitale: inserire i ragazzi con disabilità nel mercato del lavoro formandoli e abilitandoli alle professioni digitali, offrendo loro l’opportunità di svolgere dei lavori altamente qualificati e allo stesso tempo partecipare a innovare le modalità del marketing digitale. Better Social è infatti un’agenzia, offre servizi digitali alle imprese e partecipa a diffondere la cultura della comunicazione tramite digital marketing. Ma, soprattutto, è un‘impresa sociale che si impegna nel coinvolgere nelle proprie attività persone con disabilità e provenienti dalle categorie svantaggiate.

 

“Da quando è nato il nostro programma di accompagnamento alle Imprese Sociali “Coltiva la tua impresa”, questa è la prima Impresa Sociale che nasce esclusivamente grazie al percorso formativo fatto. Questo perché Lorenzo Pieraccini, l’ideatore di questa nuova impresa, ha avuto l’accompagnamento e gli stimoli giusti per rendere realizzabile e concreta un’idea che, lui dice di aver sempre avuto, ma che forse, senza questo percorso, non si sarebbe mai concretizzata” racconta Silvia Vienni che si occupa del progetto per la Fondazione Un Raggio di Luce.

 

“Questa per noi è stata una grande soddisfazione proprio perché nel futuro vorremmo che Better Social diventasse un punto di riferimento per l‘inserimento dei ragazzi con disabilità e lo sviluppo in senso sociale delle imprese locali. Abbiamo pensato Better Social come impresa capace di rendere il web un posto migliore e di creare nuove opportunità per tutti” spiega Lorenzo Pieraccini, motore di Better Social ed esperto di comunicazione digitale.

 

“Iniziative come quella di Better Social - sottolinea Paolo Carrara, Presidente della Fondazione Un Raggio di Luce - confermano la validità dell’attività a suo tempo intrapresa per diffondere la cultura dell’impresa sociale e soprattutto dimostrano che si può fare impresa affiancando agli obiettivi economici anche quelli di carattere sociale e di solidarietà umana”.


Clicca qui e guarda il servizio della conferenza stampa

 

Il percorso Coltiva la tua impresa!

 

Il bando “Coltiva la tua impresa!” nasce dalla volontà della Fondazione Cassa di Risparmio Pistoia e Pescia e della Fondazione Un Raggio di Luce Onlus, con la collaborazione dello Yunus Social Business Centre di Firenze, di sostenere la nascita e la diffusione di imprese sociali. Gli aspiranti imprenditori vengono inseriti in un percorso di accompagnamento, durante il quale si alternano seminari, workshop, sportelli di consulenza e momenti di verifica e revisione. 

Condividi

Amore è la luce dello spirito Quando abbiamo bisogno della luce? Non durante il giorno, ma quando regna la notte. Allora ci occorre una lampada, una fiamma, la luna. Fate del vostro meglio per portare luce e amore nella vita di coloro che incontrate.

Sathya Sai Baba

    •  Chi siamo

    •  Cosa facciamo

    •  Iniziative

    •  Comunicazione

    •  Come sostenerci