Notizia

img-notizia

24/09/2020Una casa non è mai solo una casa

Il nostro progetto “Una Casa, una Famiglia” nelle Filippine è giunto al termine. Il 2020 ha avuto un inizio turbolento e caotico un po’ per tutti e sfortunatamente ci ha costretti a rallentare alcune attività e a sostituirne altre con interventi di emergenza. Ma tutto ciò non ci ha impedito di andare avanti e di donare alle famiglie in difficoltà un ambiente sano e sicuro in cui vivere.

 

Una casa sicura, resistente e stabile influisce molto sulla salute di una famiglia e sul suo benessere. Lo scorso gennaio ha avuto inizio il quinto anno consecutivo di questo progetto. 6 famiglie hanno ricevuto una nuova casa in muratura, con il tetto in lamiera, con porte, finestre, con un impianto elettrico e una suddivisione interna degli spazi: la camera per i bimbi, la camera per i genitori e il bagno. Grazie del vostro costante sostegno e supporto e condividiamo con tutti voi la testimonianza della famiglia Edaba:

 

“(..) la Fondazione ha visto la miseria della nostra famiglia. È passato solo un mese da quando hanno finito la costruzione della nuova casa. Abbiamo ringraziato il Signore per tutto questo, la Fondazione ha toccato con mano la nostra povertà e ci ha aiutato.

 

Durante il grande lockdown…non potevamo uscire di casa. Non potevamo neanche andare in città per comprare qualcosa. In quei giorni di difficoltà, gli aiuti che mandava il governo non bastavano per noi che siamo tanti in casa. E poi è venuta in aiuto la Fondazione. Le suore hanno distribuito ad ogni famiglia gli aiuti che la Fondazione ha mandato. Abbiamo ricevuto sia gli aiuti alimentari che finanziari. GRAZIE.

Siamo contenti della nuova casa. Anche i nostri vicini sono contenti per la nostra nuova casa, anche loro hanno compassione per noi.”

 

Abbiamo visto che fornire una casa sicura dà a una famiglia un maggiore senso di orgoglio e fiducia nel futuro e cambia il suo modo di partecipare alle attività della comunità.

Condividi

Amore è la luce dello spirito Quando abbiamo bisogno della luce? Non durante il giorno, ma quando regna la notte. Allora ci occorre una lampada, una fiamma, la luna. Fate del vostro meglio per portare luce e amore nella vita di coloro che incontrate.

Sathya Sai Baba

    •  Chi siamo

    •  Cosa facciamo

    •  Iniziative

    •  Comunicazione

    •  Come sostenerci