Notizia

img-notizia

02/02/20213 buoni motivi per scegliere di adottare un bambino a distanza con noi

Qualche settimana Elena fa ci contatta e ci racconta che dopo un’attenta informazione ha scelto noi per iniziare il magnifico viaggio dell’adozione a distanza che condividerà con suo nipote. L’Adozione a Distanza è una scelta importante perché nasce dal desiderio di migliorare la vita di un bambino che vive in un contesto povero, ricevendo puntualmente i progressi scolastici e personali che il bimbo o la bimba fa grazie al tuo sostegno. Come in tutte le decisioni e le scelte, i dubbi sono normali.

Ecco 3 buoni motivi per scegliere di adottare un bambino a distanza con noi e farti sentire sicuro nell’iniziare quest’ esperienza:

 

1)      L’EDUCAZIONE

Crediamo che investire nell’istruzione dei bambini sia l’unico modo per offrire loro nuove opportunità di vita. Siamo presenti nelle Filippine perché le famiglie che vivono in condizioni di povertà spesso non riescono ad iscrivere a scuola tutti i loro figli. Nel Paese l‘istruzione superiore è più un privilegio che un diritto e gli studenti provenienti da famiglie svantaggiate tendono ad abbandonare la scuola più frequentemente di altri. I bambini vengono seguiti costantemente: ci assicuriamo che frequentino le lezioni, sappiamo se vanno a scuola, i voti che prendono, i progetti e i sogni che hanno per il futuro.

 

2)      IL LEGAME

Conosciamo personalmente i bambini e le famiglie dell’adozione a distanza, li vediamo crescere insieme a te e abbiamo un contatto diretto e frequente con i partner locali che gestiscono in loco le adozioni. Conosciamo la situazione lavorativa, personale e di salute di ogni famiglia e questo ci dà la possibilità di sostenerli al meglio. Ogni due anni visitiamo i bambini e le famiglie, parliamo con loro e vediamo con i nostri occhi la situazione in cui si trovano. Non c’è gioia più grande di vedere, insieme a te, come e quanto questi bambini crescono da un anno all’altro!

 

3)      LA TRASPARENZA

L’intero contributo delle adozioni a distanza viene destinato al 100% all’adozione a distanza, sosteniamo separatamente e interamente le spese per la gestione del programma, come ad esempio viaggi, personale, spese postali ecc... la quota mensile per un’adozione a distanza è di 25 euro. La famiglia beneficiaria, attraverso i nostri partner locali, riceve ogni mese esattamente questo importo da utilizzare per la crescita, la salute e il futuro del bambino o della bambina.

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Contattaci allo 0573.31291 o scrivi a fondazione@unraggiodiluce.org.

Siamo a tua completa disposizione. 

Condividi

Amore è la luce dello spirito Quando abbiamo bisogno della luce? Non durante il giorno, ma quando regna la notte. Allora ci occorre una lampada, una fiamma, la luna. Fate del vostro meglio per portare luce e amore nella vita di coloro che incontrate.

Sathya Sai Baba

    •  Chi siamo

    •  Cosa facciamo

    •  Iniziative

    •  Comunicazione

    •  Cosa puoi fare tu