Notizia

img-notizia

07/07/2021Nessuno escluso: una Festa delle Famiglie diversa

I bambini e le famiglie del programma di adozione a distanza stanno bene ma la situazione nelle Filippine non è delle migliori: le restrizioni anti-covid sono state prorogate fino a metà luglio nella capitale e nelle province vicine. I casi positivi stanno fortunatamente diminuendo dopo i picchi di aprile e il governo si sta organizzando, non senza difficoltà, per distribuire e somministrare i vaccini. Con oltre 1,4 milioni di casi e 24.456 decessi, le Filippine sono il paese con il maggior numero di decessi e infezioni da coronavirus in Asia.

 

A causa della pandemia non riusciremo ad andare a visitare i bambini del programma. Ciò nonostante l’abituale “Festa delle Famiglie” c‘è stata anche se si è svolta diversamente. Non c’è stato il pranzo tutti insieme così come non ci sono stati i balletti, le canzoni dei bambini e i giochi con le famiglie ma il nostro aiuto c‘è stato e nessuno è stato escluso.

 

Le oltre 70 famiglie di Daet e Vinzons hanno ricevuto pacchi alimentari. Ogni pacco conteneva aiuti indispensabili come riso, carne, latte e prodotti per l‘igiene personale: vogliamo sollevare chi lo riceve almeno dal pensiero di non sapere cosa mettere in tavola, per sé e per i propri bambini.

 

Noi ci siamo per portare aiuto a chi ha più bisogno.

Condividi

Amore è la luce dello spirito Quando abbiamo bisogno della luce? Non durante il giorno, ma quando regna la notte. Allora ci occorre una lampada, una fiamma, la luna. Fate del vostro meglio per portare luce e amore nella vita di coloro che incontrate.

Sathya Sai Baba

    •  Chi siamo

    •  Cosa facciamo

    •  Iniziative

    •  Comunicazione

    •  Cosa puoi fare tu