Notizia

img-notizia

15/09/2021Suor Elvira: i legami non conoscono confini e nemmeno la solidarietà

Riuscite ad incontrarla e ad ascoltarla di persona ogni tre anni circa e spesso per poco tempo ma i legami non conoscono confini e nemmeno la solidarietà. Grazie per aver accolto insieme a noi suor Elvira Tutolo – e i bambini, i ragazzi e le famiglie della sua organizzazione Kizito in Repubblica Centrafricana - in questi giorni.

 

Mentre in Centrafrica gli educatori non mancano di aggiornarla quotidianamente sull’andamento dei bambini e ragazzi del Centro Agro-pastorale di Wotoro, sulla raccolta del mais e sui progetti per la cittadina di Berberati e la sua prigione, lei pensa al futuro, al loro futuro e a come renderlo migliore.

 

Nei pochi giorni che è stata con noi ha ricevuto l’affetto concreto di tante persone ed è riuscita a raccogliere altri fondi per Kizito: la Fondazione Un Raggio di Luce ha deciso di inviarle un ulteriore sostegno per l’acquisto dei pannelli solari che garantiranno l’elettricità per l’ufficio di Kizito nella capitale Bangui, mentre le altre donazioni ricevute la aiuteranno a terminare la costruzione di una sala per i giovani nel centro della cittadina di Berberati. 

 

Lei è molto soddisfatta perché nonostante la sua assenza ha visto come gli educatori di Kizito seguano i ragazzi molto bene e questo la conforta sulla continuità del progetto quando sarà il momento di rientrare in Italia. Grazie di crederci insieme a noi e di sostenere il nostro impegno a fianco di suor Elvira e di Kizito. 

 

In molti, inoltre, ci avete chiesto dove acquistare il libro su suor Elvira Tutolo "L‘Africa nel Cuore" di Antonella Salvatore. Per chi è di Pistoia il libro può essere acquistato alla Libreria San Jacopo (via Niccolò Puccini, 32), altrimenti potete trovarlo online cliccando qui


Condividi

Amore è la luce dello spirito Quando abbiamo bisogno della luce? Non durante il giorno, ma quando regna la notte. Allora ci occorre una lampada, una fiamma, la luna. Fate del vostro meglio per portare luce e amore nella vita di coloro che incontrate.

Sathya Sai Baba

    •  Chi siamo

    •  Cosa facciamo

    •  Iniziative

    •  Comunicazione

    •  Cosa puoi fare tu