Come hanno passato il Natale i bambini e i ragazzi del centro di formazione "Sara mbi gazo" a Wotoro, in Repubblica Centrafricana?
Per loro il Natale è iniziato il giorno della vigilia quando gli educatori hanno riunito i ragazzi presenti al Centro, dentro la piccola cappella costruita qualche anno fa, per spiegare loro il significato del Natale cristiano.
Il giorno di Natale invece si è tenuta una grande festa al centro di formazione durante la quale sono stati invitati tutti i bambini del villaggio di Wotoro. Erano presenti 123 ragazzi e tutti hanno ricevuto un regalo. Ognuno di loro sa che questi doni sono un piccolo tesoro, un bene prezioso. Gli educatori del Centro hanno descritto così la giornata:
“Noi educatori siamo stati molto contenti della riuscita della festa, tutto è stato molto bello, la gioia dei bambini è stata il nostro regalo migliore per questo Natale. Loro sono stati felicissimi per le piccole cose che hanno ricevuto in dono… e così ci insegnano l’essenzialità della vita”.