Fiorenza è una delle volontarie della Fondazione Un Raggio di Luce Onlus, anzi, è una delle “volontarie lavoranti” come noi definiamo affettuosamente quelle persone che mettono a disposizione il proprio tempo e la propria manualità d’altri tempi a sostegno dei progetti della Fondazione.
“Ho conosciuto la Fondazione tramite la mia carissima professoressa di ragioneria, Franca, che all’interno dell’organizzazione ha dato vita al programma di adozione a distanza. Era da molto tempo che desideravo fare qualcosa di utile ed ho incontrato una realtà e persone stupende.
Nelle settimane precedenti la Pasqua mi è stato chiesto un aiuto per la distribuzione delle uova solidali della Fondazione; non ho capacità relazionali ma ho messo a disposizione il mio tempo e le mie abilità manuali.
Così mi sono trovata la casa invasa da stoffe africane variopinte che hanno dato tanta allegria a me e alla mia famiglia. È stato gratificante riuscire a cucire tanti sacchetti in stoffa africana per le uova di Pasqua della Fondazione. Ad un certo punto è stata quasi una gara fra me e le altre volontarie. Veramente una bella esperienza. Grazie”
Grazie Fiorenza per la tua vicinanza e per il tuo prezioso aiuto