A volte la solidarietà passa anche per la bontà di creazioni artigianali e di qualità come i confetti, dolce caratteristico di Pistoia, la nostra città. La nuova collaborazione tra la Fondazione Un Raggio di Luce e la confetteria - cioccolateria Bruno Corsini ne è un esempio.
Da oggi le bomboniere solidali in stoffa africana, alcune realizzate a mano dalle volontarie della Fondazione Un Raggio di Luce Onlus e altre ricamate a mano da ragazze madri in difficoltà, andranno ad arricchire la già preziosa vetrina della ditta dolciaria a sostegno dei progetti di inclusione sociale, educazione, assistenza sanitaria, accesso all’acqua e protezione dei diritti che la Fondazione realizza in Italia e all’estero.
La ditta Corsini, che produce i suoi confetti e la sua cioccolata da quasi un secolo fedele alla propria tradizione artigianale, ha sempre lavorato con competenza, cortesia ed impegno: lo stesso impegno e professionalità che il personale della Fondazione mette ogni giorno nel dare nuove e concrete opportunità ai bambini in difficoltà e alle loro famiglie per migliorare le loro condizioni di vita e donargli un futuro migliore.