Care amiche e amici
è arrivato Natale, la festa che più aspettiamo durante l’anno. Questo periodo è il simbolo dell’amore, quell’amore che non chiede niente in cambio. Mai come nell’ultimo anno, con una guerra vicina e i tempi incerti che stiamo vivendo a causa delle difficoltà economiche, il cambiamento climatico e le rivalità geo-politiche, è importante ritrovare spazi e tempi per parlare, per raccontare e soprattutto per comprendere l’importanza di avere cura delle persone partendo proprio da quelle che ci stanno accanto. Oggi più che mai chi più ha bisogno è anche tra noi.
La situazione in tutto il mondo non è semplice e la Fondazione Un Raggio di Luce, anche grazie a voi, fa il possibile per donare gioia e serenità a chi più ha bisogno. Ci sono tante persone che continuano ad affrontare ogni giorno una vita molto dura. Genitori che faticano a dare da mangiare ai loro figli e figlie, che non riescono a farli studiare, donne che fuggono dalle loro famiglie perché in pericolo, mamme che mettono a repentaglio la loro salute per permettere ai loro figli e figlie di crescere sani.
Se Alexandra, Valentina, Renzo, Edwige, Chiara oggi stanno bene è solo grazie a persone sensibili come voi che non fanno mancare il loro aiuto a chi più ha bisogno: per chi è povero, ha fame, non ha una casa sicura, per chi non riesce a curarsi e ad avere un’alternativa di vita. Una vita migliore, serenità e speranza nel futuro sono ciò che cerchiamo di donare ai bambini e alle loro famiglie. Con i nostri progetti in Italia e in molti altri luoghi del mondo ci prendiamo cura ogni giorno di tante persone. Siete anche voi che ci permettete di farlo. Ogni vostro gesto è stato motore di cambiamento per un mondo più equo.
Oggi più che mai abbiamo bisogno di voi, del vostro sostegno e della vostra vicinanza, per tenere sempre aperta la porta dell’accoglienza e garantire a centinaia di bambini e famiglie in difficoltà ciò di cui hanno bisogno. Continuiamo a camminare insieme, passo dopo passo, guardando nella stessa direzione. Una direzione fatta di luce e speranza. Questo è il nostro augurio per tutti noi.
Grazie per aver donato giorni sereni a chi quest’anno ha sofferto e ha visto crollare ancora di più le sue certezze. Grazie di essere vicini a chi ha più bisogno in questo periodo così incerto: che questo Natale possa portare gioia e amore a tutti voi e ai vostri cari.
Se siamo dove il bisogno c’è è anche perché voi ce lo permettete.
Un caro saluto e
Buon Natale e Buone Feste a tutti voi!
Fondazione un Raggio di Luce
Il Presidente
Paolo Carrara