Dal 9 gennaio c‘è stato un po‘ di silenzio sul nostro sito web e sui nostri social network perché siamo stati nelle Filippine. Era dal 2019 che non ci tornavamo.
Siamo riusciti ad incontrare i bimbi e le famiglie che sono entrati nel programma di adozione a distanza della Fondazione Un Raggio di Luce Onlus durante la pandemia. Li abbiamo conosciuti di persona per la prima volta e ora cresceranno insieme a noi e a voi. È stata una grande emozione dopo quattro anni riuscire ad incontrare i bambini e le bambine di cui riceviamo notizie, foto e aggiornamenti per condividerli con chi ogni mese si prende cura di loro, economicamente e non solo. Vedere quanto ciò che ricevono li fa crescere sani e sereni nelle loro famiglie traspare dai loro occhi, dai loro sorrisi e dalla loro energia. Grazie a tutti voi questi bimbi e bimbe studiano, vengono curati, mangiano in modo sano, ricevono vestiti puliti e riescono a crescere sereni nelle loro famiglie e comunità. Ognuno di loro è il nostro futuro.
Abbiamo anche visto le case che dal 2020 ad oggi abbiamo costruito e donato alle famiglie più povere, ventidue case in totale tra nuove costruzioni e riparazioni, e abbiamo preparato i lavori per le nuove quattro case che costruiremo quest’anno. Come ci ha scritto un genitore adottivo a distanza: "...quello che fate e che vi aiutiamo a fare". È esattamente così. Senza di voi tutto questo non sarebbe possibile.