Notizia

img-notizia

01/04/2021100 uova di cioccolato donate alla Croce Rossa di Pistoia

Nelle settimane precedenti la Pasqua la Fondazione Un Raggio di Luce Onlus di Pistoia, oltre alla campagna delle Uova di Pasqua confezionate a mano dalle volontarie della Fondazione con sacchetti di stoffa africana, ha proposto ad alcune scuole l’iniziativa “Un Uovo che Vale Doppio”, dando la possibilità a studenti ed insegnanti di “raddoppiare” la solidarietà. Con un’offerta minima di 15 euro le classi potevano donare un uovo di cioccolato alle famiglie seguite dalla Croce Rossa Italiana - Comitato di Pistoia e, contemporaneamente, contribuire a sostenere, insieme alla Fondazione, il progetto “Kizito” per bambini soli e abbandonati portato avanti da suor Elvira Tutolo a Berberati in Repubblica Centrafricana, Paese che negli ultimi mesi ha visto riaccendersi una mai sopita guerra civile.

 

Grazie all’aiuto della prof.ssa Stefania Accetta, volontaria della Fondazione profondamente legata a suor Elvira e al progetto “Kizito”, nonché docente del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Firenze, l’iniziativa è stata accolta con calore da tutti gli studenti e docenti della scuola che, unendo le forze, sono riusciti a raccogliere oltre 400 euro. La Fondazione devolverà questo importo, insieme ai fondi raccolti in occasione della tradizionale campagna di Pasqua, ai bambini e ai ragazzi abbandonati che suor Elvira riesce a togliere dalla strada. 

 

Le uova donate alla Croce Rossa di Pistoia andranno ad arricchire e rendere ancora più dolci i pacchi alimentari che la CRI consegnerà i giorni prima di Pasqua alle novanta famiglie che segue e sostiene. La consegna ufficiale delle uova ai volontari della Croce Rossa è avvenuta giovedì 1 aprile presso la sede della CRI di Pistoia.

Condividi

Amore è la luce dello spirito Quando abbiamo bisogno della luce? Non durante il giorno, ma quando regna la notte. Allora ci occorre una lampada, una fiamma, la luna. Fate del vostro meglio per portare luce e amore nella vita di coloro che incontrate.

Sathya Sai Baba

    •  Chi siamo

    •  Cosa facciamo

    •  Iniziative

    •  Comunicazione

    •  Cosa puoi fare tu