Notizia

img-notizia

30/05/2023Di nuovo in Nepal!

Il 30 maggio ha avuto inizio la missione in Nepal e si è conclusa il 12 Giugno. Arrivati a Kathmandu, dopo un breve volo e un lungo e tortuoso viaggio in macchina, Dario, Silvia e Barbara hanno proseguito e sono arrivati a Jumla, distretto montano dove la Fondazione opera sin dal 2009 portando avanti iniziative di emancipazione femminile insieme al partner Sarbodaya Nepal Jumla.

Jumla, capitale amministrativa dell’omonima regione nel Nepal nord occidentale, si trova nella zona montuosa himalayana detta Parbat, a 2.370 metri di altitudine, in una delle aree meno sviluppate del Paese.

Dario Silvia e Barbara hanno incontrato i gruppi di lavoro e lo staff di Sarbodaya, monitorando lo sviluppo dei progetti in corso. Le azioni previste infatti sono diverse e ben collegate tra loro e riguardano: la formazione professionale in ambito agricolo, la distribuzione di materiale e attrezzatura agricoli, informazione e incontri per la sensibilizzazione alla parità di genere, eliminazione delle pratiche tradinazionali lesive e sensibilizzazione sulle pratiche sanitarie paterno-infantili. 

(Leggi di più sul progetto)

Il 7 giugno Dario e Silvia hanno proseguito la missione rientrando a Kathmandu, rientrando in Italia il 12 Giugno, mentre Barbara rimarrà sei mesi a Jumla, per fornire supporto all’organizzazione partner ed implementare l’impatto del progetto della Fondazione con il duplice scopo di

Rafforzare il ruolo delle donne nell’area e favorire lo sviluppo economico nel distretto

Non ci resta quindi che augurare buon lavoro a Barbara che ci terrà informati, inviandoci notizie direttamente dal Nepal! 

Condividi

Amore è la luce dello spirito Quando abbiamo bisogno della luce? Non durante il giorno, ma quando regna la notte. Allora ci occorre una lampada, una fiamma, la luna. Fate del vostro meglio per portare luce e amore nella vita di coloro che incontrate.

Sathya Sai Baba

    •  Chi siamo

    •  Cosa facciamo

    •  Iniziative

    •  Comunicazione

    •  Cosa puoi fare tu