Notizia

img-notizia

21/06/2021I ragazzi di Kizito: Junior

Le storie di Kizito
 
L’organizzazione Kizito, fondata da suor Elvira Tutolo, ogni anno sostiene 25 minorenni soli, abbandonanti o con problemi con la giustizia. Conosci anche tu alcuni dei ragazzi che aiutiamo grazie a Kizito. Ogni giorno aiutiamo e permettiamo a ragazzi come Junior di trovare una famiglia, un luogo sicuro, un posto nuovo da chiamare casa e costruirsi un futuro
 
************

Junior vive per strada. A causa dei continui litigi e maltrattamenti lascia la famiglia e finisce, solo, per strada all‘età dei otto anni. Poi c’è l’incontro, quell’incontro che cambierà per sempre la sua vita.

 

Grazie a suor Elvira e gli educatori Kizito Junior entra a far parte della Fraternità Kizito e viene accolto da quella che diventerà la sua nuova famiglia: papà Tiburce e mamma Ester e tutti i loro figli. Il rapporto con i suoi fratelli adottivi è molto buono e tra di loro non si sentono differenze. Nella sua nuova famiglia trova un ambiente di vita sano e questo gli permette di crescere sereno e forte. Va a scuola e studia ma il suo sogno è un altro: diventare un meccanico e grazie alla sua forte passione per i motori trova lavoro in un’officina.

 

Oggi Junior ha 25 anni, è rimasto senza lavoro ma non si scoraggia e si dà da fare come può per provvedere ai bisogni di sua moglie e della sua piccola bimba. Alla base di Kizito c’è la famiglia, senza la famiglia nulla può reggere. Senza la famiglia ci sarebbe solo l‘orfanotrofio, ma i bambini hanno bisogno di affetto e di una famiglia che li sostenga.

 

Con il tuo aiuto, altri ragazzi come Junior avranno una possibilità in più, quella di vivere al meglio delle loro possibilità anche se sono in situazioni così delicate.

Con il tuo aiuto, potranno ricevere tutto il sostegno e l’amore di cui hanno bisogno.

Grazie a te possiamo garantire a ragazzi come Junior, Odilon, Stephane, Frank, Juvenal e Samuel un aiuto e una speranza per ripartire.

 

oppure

Leggi la storia di Odilon

Leggi la storia di Frank

Leggi la storia di Samuel

Leggi la storia di Juvenal

Leggi la storia di Stephane

Condividi

Amore è la luce dello spirito Quando abbiamo bisogno della luce? Non durante il giorno, ma quando regna la notte. Allora ci occorre una lampada, una fiamma, la luna. Fate del vostro meglio per portare luce e amore nella vita di coloro che incontrate.

Sathya Sai Baba

    •  Chi siamo

    •  Cosa facciamo

    •  Iniziative

    •  Comunicazione

    •  Cosa puoi fare tu